Salviette detergenti antisettiche

Salviette detergenti antisettiche

salviette detergenti antisetticheSalviette detergenti antisettiche per il corpo - Soluzione di clorexidina gluconato al 2% in una morbida salvietta monouso.

La CHG rimane sulla cute per una decolonizzazione persistente ed efficace di tutto il corpo.

L'impiego delle salviette detergenti antisettiche aiuta la prevenzione delle infezioni.

  • Preinumidite e pronte all'uso direttamente dalla confezione. Non è necessario l'uso di alcun presidio aggiuntivo.
  • La soluzione CHG al 2% presente nelle salviette detergenti non richiede alcun risciacquo e rimane sulla cute garantendo la massima persistenza antimicrobica.
  • Comprovata efficacia nella rapida riduzione dei batteri responsabili delle infezioni, compresi S. aureus, VRE, MRSA, ecc. Esercita un effetto antisettico cumulativo con il ripetersi delle applicazioni.
  • Rafforza l'effetto delle misure di decolonizzazione cutanea per un'ampia gamma di pazienti immunocompromessi.
  • L'uso delle salviette detergenti aiuta a ridurre il rischio di trasmissione dei patogeni dei pazienti colonizzati al personale, ad altri pazienti, ai visitatori e all'ambiente circostante.
  • Le salviette grandi e spesse trattengono la massima quantità di solzxione, garantendo una copertura uniforme con CHG. Facilita la detersione delle aree di difficile accesso.

Salviette detergenti antisettiche: comprovata l'efficacia della formula CHG al 2%

E' stato dimostrato che le salviette detergenti antisettiche per il corpo (CHG al 2%) lasciano sulla cute una quantità residua di CHG maggiore rispetto alla soluzione al 4%. Uno studio ha evidenziato che il panno in poliestere non abrasivo "promuove verosimilmente una delicata esfoliazione delle cellule cutanee, che determina un effetto antisettico più completo immediatamente dopo l'applicazione". La nostra formula senza risciacquo mantiene la CHG attiva per 6 ore dopo l'applicazione

CHG senza risciacquo vs soluzioni da risciacquare

E' stato mostrato in uno studio che le salviette detergenti con CHG al 2% senza risciacquo favoriscono la persistenza dell'antisettico sulla cute dei pazienti più della soluzione al 4% da risciacquoare. I ricercatori hanno osservato che la quantità di CHG che permane sulla cute dopo un'applicazione con salviette detergenti senza risiacquo è significativamente maggiore di un'applicazione di CHG che viene risciacquata.

NEUMED Srl

Salviette
detergenti
antisettiche



Via Sigieri, 4
20135 Milano
info@neumedsrl.it