Pressione sui talloni

Pressione sui talloni

Talloniera Prevalon

Talloniera prevalon La talloniera Prevalon assicura ai pazienti la protezione più avanzata contro ulcere da pressione sul tallone e sul piede cadente. La Talloniera Prevalon aiuta a ridurre la pressione, l'attrito e la frizione da sfregamento nel piede, nei talloni e nelle caviglie dei pazienti. Sollevando il piede e distanziando il tallone dal materasso, si scarica completamente la pressione sul tallone.

  • Scarico totale dalla pressione sul tallone per i talloni a rischio. Il design aperto con il piede fluttuante solleva e separa il tallone dal materasso. Assicura la visibilità del tallone per facilitare il monitoraggio per le diverse valutazioni cutanee.
  • Rimane immobile sul piede del paziente. Le fasce imbottite elastiche si regolano in pochi secondi e garantiscono la massima sicurezza di vestibilità e comodità. Nessun bordo duro, appuntito o ruvido. Nessun irritante cinturino che può infiammare o scalfire la cute. Tessuto ultramorbido a trama larga traspirante che consente un'ottima circolazione dell'aria.
  • Aiuta a prevenire il piede equino. La fascia imbottita regolabile garantisce il massimo supporto alla pianta del piede.
  • Riduce la rotazione del piede all'interno della calzatura. Il soffice e comodo interno antisdrucciolo attenua l'attrito e la traslazione di taglio mantenendo il piede nella posizione corretta.
  • Consente al paziente di conservare la libertà di movimento. Le superfici esterne ad attrito ridotto fanno scivolare il Prevalon agevolmente tra lenzuola e coperte.
  • Consente di mantenere il piede in posizione retta grazie al suo design a fondo piatto.
  • Misura ambidestra e universale. Si regola in pochi secondi per qualsiasi misura.
  • Senza lattice

Pressione sui talloni Prevalon si integra con la maggior parte dei dispositivi di compressione per le trombosi venose profonde. Le fasce imbottite elastiche contengono facilmente i condotti del dispositivo di compressione per le trombosi venose profonde.

Prevalenza di ulcere da pressione sul tallone Tra tutti i tipi di ulcere, il 30,3% si sviluppa sul tallone e il 6,1% sul malleolo (osso della caviglia), rispettivamente il secondo e il quinto punto per maggiore diffusione.

Pazienti a rischio - Nei pazienti che sviluppano ulcere da pressione, la ridotta mobilità è il fattore di rischio più frequente all'87%.2 Più della metà sono affetti da malnutrizione e da una degenerazione dello stato mentale. Altri fattori di rischio comprendono patologia vascolare periferica, diabete mellito, cancro metastatico, trauma del midollo spinale ecc.

Ingenti costi ospedalieri - "Il costo stimato della degenza ospedaliera legata a ciascuna ulcera da pressione aumenta in base allo stadio dell'ulcera. L'importo varia da 1.000 a 30.000 euro per le ulcere allo stadio 1, 2 o 3 fino a 50.000 euro per le ulcere complesse e spesse allo stadio 4."

Scegliere il dispositivo migliore - "Nei pazienti a rischio, l'azione preventiva primaria è la riduzione della pressione, dell'attrito e della forza di taglio sui talloni. I migliori prodotti per la riduzione della pressione sul tallone separano e proteggono anche le caviglie, mantengono la sospensione dei talloni e prevengono il piede cadente."

Neumed Srl, prodotti sanitari per ospedali ed operatori

NEUMED Srl

Pressione
sui
talloni



Via Sigieri, 4
20135 Milano
info@neumedsrl.it